venerdì 31 ottobre 2008

AGENTI INFILTRATI DURANTE GLI SCONTRI

Pubblico questi video per evidenziare come le parole di Cossiga (il quale aveva suggerito l'utilizzo di poliziotti infiltrati, usati come provocatori al fine di scatenare la reazione delle forze dell'ordine) non siano rimaste inascoltate: in questo caso, come potrete sicuramente verificare con i vostri occhi, è evidente che alcuni poliziotti si siano infiltrati tra i manifestanti. Sino a ieri, tuttavia, ritenevo che di per sè il fatto di fare infiltrare dei poliziotti tra i manifestanti non fosse una cosa grave poichè, strategicamente, avrebbero potuto controllare al meglio la situazione e far rispettare l'ordine pubblico. Senonchè, confrontando i due video che vi propongo, non si può non evidenziare che quello che è sicura sicuramente un poliziotto (identificabile con una maglietta azzurra ed indicato con un cerchietto rosso) non si limita a controllare la situazione ma scaraventa un tavolino contro altre persone.


Se tutto ciò verrà confermato, se verrà effettivamente chiarito che sono stati utilizzati degli agenti come provocatori, allora, a mio modo di vedere occorre fare queste considerazioni.


Uno: la democrazia ha lasciato il posto definitivamente ad uno stato di polizia.


Due: il corpo della Polizia di Stato perde tutta la sua credibilità agli occhi della gente, macchiando una gloriosa storia e gettando ulteriori ombre sull'operato di operazioni passate (vedansi gli scontri in occasione del G8 di Genova).


Tre: questo stesso corpo ha dimenticato di essere al servizio della Costituzione e non degli uomini di potere che li comandano.



 


Nessun commento:

Posta un commento